Italy flag

🕓

#LunedìLetterario Twitter Tendenze - Top Tweets

Io non ho paura di un esercito di leoni, se sono condotti da una pecora. Io temo un esercito di pecore, se sono condotte da un leone. A. Magno #LunedìLetterario @CasaLettori #motivational

#LunedìLetterario Twitter

#LunedìLetterario Foto

#LunedìLetterario - Top Tweets Su Twitter

« Tre cose occorrono per essere felici: essere imbecilli, essere egoisti e avere una buona salute; ma se vi manca la prima, tutto è perduto. » G. Flaubert “Corrispondenza” #LunediLetterario a #CasaLettori.

« Tre cose occorrono per essere felici: essere imbecilli, essere egoisti e avere una buona salute; ma se vi manca la prima, tutto è perduto. » G. Flaubert
“Corrispondenza” #LunediLetterario a #CasaLettori Foto

Io non ho paura di un esercito di leoni, se sono condotti da una pecora. Io temo un esercito di pecore, se sono condotte da un leone. A. Magno #LunedìLetterario @CasaLettori #motivational.

Io non ho paura di un esercito di leoni, se sono condotti da una pecora. Io temo un esercito di pecore, se sono condotte da un leone.
A. Magno #LunedìLetterario @CasaLettori #motivational Foto

Felice chi è diverso essendo egli diverso, ma guai a chi è diverso essendo egli comune. Sandro Penna 12 giugno 1906 / 21 gennaio 1977 #LunedìLetterario a #CasaLettori.

Felice chi è diverso
essendo egli diverso,
ma guai a chi è diverso
essendo egli comune. Sandro Penna
12 giugno 1906 / 21 gennaio 1977 #LunedìLetterario a #CasaLettori Foto

La Bellezza è una forma del Genio, anzi è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo come la luce solare,la primavera,il riflesso nell’acqua scura di quella conchiglia d’argento che chiamiamo luna. Oscar Wilde #lunedìletterario.

La Bellezza è una forma del Genio, anzi è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo come la luce solare,la primavera,il riflesso nell’acqua scura di quella conchiglia d’argento che chiamiamo luna.
Oscar Wilde
#lunedìletterario Foto

L’essere innamorato d’una poesia significa averne la presenza nel cervello, sentirne pulsare il ritmo di continuo nelle cose più diverse e più bizzarre. Molti dei suoi sonetti mi perseguitano. Guido Gozzano ad Amalia Guglielminetti #LunediLetterario @CasaLettori.

L’essere innamorato d’una poesia significa averne la presenza nel cervello, sentirne pulsare il ritmo di continuo nelle cose più diverse e più bizzarre.
Molti dei suoi sonetti mi perseguitano. Guido Gozzano ad Amalia Guglielminetti
#LunediLetterario @CasaLettori Foto

Quando stai male, quando ti senti sopraffatto, quando sei certo che non ce la farai, apri un libro e leggilo tutto. E se ancora non stai meglio prendine un altro e ricomincia.” #LunedìLetterario Stephen King #CasaLettori @CasaLettori.

Quando stai male, quando ti senti sopraffatto, quando sei certo che non ce la farai, apri un libro e leggilo tutto. E se ancora non stai meglio prendine un altro e ricomincia.” #LunedìLetterario Stephen King
#CasaLettori @CasaLettori Foto

🖋️Alda Merini #lunedìletterario #CasaLettori @CasaLettori.

🖋️Alda Merini #lunedìletterario #CasaLettori @CasaLettori Foto

Poteva non essermi dato il ricordo dei momenti lieti. Poteva essermi tolta l’inclinazione a confrontare. Potevo essere me stessa – ma senza stupore, e ciò vorrebbe dire qualcuno di totalmente diverso. W. Szymborska #LunedìLetterario #CasaLettori.

Poteva non essermi dato
il ricordo dei momenti lieti.
Poteva essermi tolta
l’inclinazione a confrontare.
Potevo essere me stessa – ma senza stupore,
e ciò vorrebbe dire
qualcuno di totalmente diverso.
W. Szymborska
#LunedìLetterario
#CasaLettori Foto

Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici. Martin Luther King. #LunedìLetterario #CasaLettori @CasaLettori.

“Vi è una ostinazione in me che non tollera di lasciarsi intimidire dalla volontà altrui. Il mio coraggio insorge a ogni tentativo di farmi paura.” Jane Austen #LunedìLetterario a #CasaLettori @CasaLettori.

“Vi è una ostinazione in me che non tollera di lasciarsi intimidire dalla volontà altrui. Il mio coraggio insorge a ogni tentativo di farmi paura.” Jane Austen #LunedìLetterario a #CasaLettori @CasaLettori Foto

“È una cosa evidente, ma di un’evidenza che non trova parole” (L’assassinio del commendatore libro primo, @Einaudieditore 2018) 🦋 #LunedìLetterario #Casalettori.

Il destino della gente bisogna voltarsi indietro a guardarlo dopo che è passato #LunedìLetterario #CasaLettori.

Il destino della gente bisogna voltarsi indietro a guardarlo dopo che è passato #LunedìLetterario #CasaLettori Foto
Italy Migliori tendenze